Casa di Riposo Don Carlo Cavina

La Mission della casa di riposo Don Carlo Cavina è soddisfare i bisogni degli ospiti e garantire la loro salute, sicurezza e benessere, fornendo prestazioni sanitarie e socio-assistenziali di qualità elevata.

Finalità

  • La Casa di Riposo vuole offrire occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi generali per l'aiuto nelle attività quotidiane; vuole inoltre offrire stimoli e possibilità di attività occupazionali e ricreativo/culturali, di mantenimento e di riattivazione.
  • La Casa Protetta vuole garantire assistenza tutelare completa per tutte le attività quotidiane e assistenza sanitaria di base nell'ottica del mantenimento / recupero massimo possibile delle capacità degli Ospiti.

La Politica per la Qualità

  1. Assicurare agli Ospiti, oltre alla qualità contrattuale definita, anche il soddisfacimento di esigenze implicite non espressamente richieste, compiendo ogni sforzo per superare le aspettative di Questi.
  2. Monitorare in modo sistematico le esigenze e la Soddisfazione degli Ospiti attivando percorsi di Miglioramento Continuo;
  3. Garantire che si operi assicurando Salute, Sicurezza, Affidabilità ed un clima di Serenità e Tranquillità;
  4. Aumentare nel complesso la professionalità dell’Organizzazione, presentandosi sul territorio con la migliore immagine.

Rapporti con le famiglie

La Casa ritiene indispensabile la collaborazione dei Familiari per le specifiche esigenze dell'Ospite, quali visite specialistiche, ricoveri, accompagnamento per pratiche amministrative, ecc., anche allo scopo di mantenere attiva la solidarietà nell'ambiente familiare e sociale di provenienza.

La Direzione comunque presterà la propria collaborazione nell'espletamento di pratiche amministrative collegate all'accoglimento dell'Ospite, quali il trasferimento di residenza, la scelta e/o la revoca del medico di base, la richiesta di esenzione e di presidi.

Con riferimento a quanto previsto dal G.R. n. 477/99, la Direzione della Casa rilascerà, agli Interessati, l'apposita "DICHIARAZIONE ANNUALE" sia per gli Ospiti della Casa Protetta sia per quelli della Casa di Riposo, in base alle disposizioni di legge vigenti, relativamente alla detrazione di quanto versato per l'assistenza medico - sanitaria.

In continuo miglioramento

Si riconosce che un continuo Miglioramento della qualità dei servizi offerti ed affidabilità si ottiene più facilmente attraverso il coinvolgimento e l’impegno del Personale interno di ogni livello, onde comportare un maggior benessere dell’Anziano ed una crescita d’immagine e di professionalità aziendale e dei singoli Operatori.
Aggiornamento, studio e miglioramento continuo sono quindi alla base di un processo volto al miglioramento della professionalità.
Il contributo dei Dipendenti e Collaboratori al raggiungimento di tali Obiettivi è pertanto ritenuto determinante.

Il Sistema Qualità della Casa “Don Carlo Cavina” è stato sviluppato secondo i criteri delle norme ISO 9001:2000 ed UNI 10081:2000 (“Assistenza residenziale agli Anziani; Linee Guida per l’applicazione delle norme ISO 9000:2000”).


Galleria fotografica

La Casa di Riposo
Don Carlo Cavina

L'entrata
della Casa Don Cavina

L'accoglienza
della Casa di Riposo

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